Che cos’è Waterlily™ Gaia®?

È un materiale da imbottitura d’avanguardia.

  • Traspirante grazie alla sua struttura simile ad una spugna naturale
  • Confortevole e capace di distribuire il peso del corpo in modo uniforme
  • Indeformabile grazie all’alta densità utilizzata
  • Naturale, è composto da materie prime derivate da fonti rinnovabili quali la soia e oli essenziali.

Grazie alle microcapsule di erbe officinali (che, con la compressione del corpo rilasciano essenze), Waterlily™ Gaia® concilia il sonno, aiuta la respirazione e porta beneficio all’umore e al corpo.

gaia

Che cos’è la schiuma di lattice?

Il lattice di gomma ricavato dalla corteccia dell’hevea brasiliensis è l’ideale per la realizzazione di materassi dal comfort elevato, che assicurano un riposo sano e naturale. La schiuma di lattice infatti viene ottenuta attraverso procedimenti che non prevedono alcun additivo chimico dannoso per l’uomo.
La sua struttura è formata da milioni di cellule aperte collegate tra di loro che facilitano la traspirazione favorendo la termoregolazione.
La schiuma di lattice è anche assolutamente igienica e la sua composizione non consente la proliferazione di germi e funghi e in particolar modo degli acari.
Le lastre in schiuma di lattice utilizzate da Flexten sono garantite da altissima qualità.
Essendo lavorate a stampo, sono bialveolate per ottimizzare la traspirazione e hanno una portanza differenziata a 7 zone che consente di garantire una posizione ortopedica ed ergonomica del corpo.


Che cos’è Lympha?Lympha

Lympha è l’innovativo materiale espanso Microcellulare di origine naturale, realizzato con nuove miscele ricavate da estratti vegetali, attingendo a fonti rinnovabili presenti in natura. Lympha offre un incredibile elasticità, garantendo un perfetto sostegno del corpo, presenta un’elevata traspirabilità che consente un eccellente areazione. Lympha soddisfa le richieste di un mercato sempre più sensibile verso i prodotti a basso impatto ambientale e, grazie all’alta tecnologia e all’elevata qualità delle materie prime utilizzate, assicura il massimo del comfort.

linea tecnica3

Che cos’è l’Air Cell®?

È un materiale espanso di nuova generazione. Per la sua realizzazione non vengono utilizzati materiali dannosi alla salute e all’ambiente. Le sue principali performance:

  • elevatissima traspirabilità grazie alla configurazione a “cellule aperte” che assicura il costante ricambio dell’aria evitando la formazione di fastidiose zone di umidità
  • alto grado di resilienza (resistenza alla compressione)
  • massimo comfort grazie alla sua capacità di adattarsi alle varie pressioni esercitate dal peso corporeo
  • un materiale totalmente anallergico, elastico e indeformabile

Che cos’è il Dual Comfort?

Il Dual Comfort è la soluzione per ottenere in un unico materasso la possibilità di dormire in due modi differenti. Un lato più morbido e avvolgente che può essere più piacevole in inverno. Il lato opposto più portante, meno avvolgente, preferibile nei periodi caldi. Avendo in entrambi i casi la certezza di una postura ergonomicamente perfetta.

t4